Chi siamo

 

Greta Tulipani è un brand di abbigliamento che nasce e si sviluppa tra Africa e Sardegna e prende forma attraverso il design italiano e i tessuti africani, mescolati con la creatività,  la passione e grinta della designer e delle sue collaboratrici.
Ogni capo unico ed esclusivo è realizzato su misura o raccolto in Capsule Collection, cucito a mano dalle nostre sarte che lavorano in Sardegna, Capo Verde e Marocco, dove il rispetto dei diritti al lavoro sono il nostro must.

.

Emanuela Mura, creatrice e fondatrice del brand 

Emanuela Mura è un architetto e fashion designer che ha sviluppato la sua esperienza lavorativa come architetto in Africa dove ha creato il proprio marchio di abbigliamento Greta Tulipani.

Segue l’accademia di moda ad Alicante e successivamente si diploma come fashion designer in Italia. La designer segue con attenzione il processo produttivo in collaborazione con le sarte locali in Sardegna, Capo Verde e Marocco.

 

 

 
Valeria Cepi International Manager
 
Valeria Cepi nasce Ingegnere e diventa crescendo multi-potenziale. Collabora con Greta Tulipani dal 2014 apprezzandone e sostenendo la visione, le potenzialità, l’unicità.
Come International Manager si occupa di far conoscere il marchio ai mercati esteri; intreccia network nel mondo da diversi spunti, per diversi obiettivi.  Si concentra sul raggiungimento degli obiettivi che contribuiscono alla crescita dell’azienda.
Nel 2015 porta Greta Tulipani in Oman, nel 2016 organizza la prima sfilata nel Golfo, nel 2017  presenta il brand al mercato asiatico. Con nel 2018 prima pubblicazione di Greta Tulipani sulla rivista locale “Y Magazine” .

 

Le nostre collezioni rispettano e promuovono il lavoro artigianale

La capacità di rinnovare ogni giorno il rispetto, la competenza, l’esperienza e soprattutto l’entusiasmo nel lavoro che facciamo,  ha portato Greta Tulipani ad essere un brand  conosciuto in diversi concorsi e fashion show nazionali e internazionali dall’ Africa all’ Europa.

La mission di Greta Tulipani è quella di creare una rete globale che connetta tante piccole realtà sartoriali e attraverso la vendita delle collezioni, sia possibile l’indipendenza di ogni singola realtà locale in cui si opera. Per questo il brand si rivolge ad una donna responsabile, che ama uno stile unico e che si prende cura dell’ambiente e del lavoro nel mondo della moda.

Uno dei nostri laboratori in Sardegna 

Qui siamo in fase di progettazione e confezione con la sarta Romina dove stiamo lavorando per la collezione di cuscini per la casa “Greta Home”. Attraverso questo atelier realizziamo anche abiti su misura ad oc per te!

Khadija e l’atelier Hayat : le nostre collaboratrici in Marocco

Per la Capule Collection di capispalla abbiamo collaborato con la cooperativa sociale e artigianale di El Hajeb (Meknès) in Marocco dal nome Hayat. Grazie alla nostra partnership, abbiamo contribuito a finanziare le proprie produzioni di abbigliamento locale.

  Tanha e l’atelier di Capo Verde

Qui siamo a lavoro con la sarta Tanha presso il laboratorio di  Mindelo (Capo Verde) per preparare una delle nostre collezioni Primavera Estate  interamente made in Cape Verde!

 100%  HANDMADE

Le nostre capsule collection in limited edition sono interamente fatte a mano dalle nostre sarte e artigiani, come queste deliziose ballerine fatte con amore da Emanuel.

VIENI A TROVARCI

Show-room IMAGE DESIGN

 Via Prunizzedda, 96 Sassari

 

 

Contatti

info@gretatulipani.com

Prenota un appuntamento in atelier per  conoscerci e vedere dal vivo le nostre creazioni